Pirandello Fringe Festival, Gianfranco Tuzzolino
24 Aprile 2026Pirandello Fringe Festival, conclusi i corsi per i 10 allievi drammaturghi selezionati. Ce ne parla Gianfranco Tuzzolino, presidente del Polo Universitario di Agrigento
Agrigento si prepara a trasformarsi in un cantiere creativo a cielo aperto, pronto a dare nuova linfa all’eredità di Luigi Pirandello. Dalla scrittura drammaturgica alla regia, nel mese di giugno 2026 Agrigento diventerà il palcoscenico naturale di cinque corti teatrali inediti.
Le rappresentazioni prenderanno vita in luoghi non convenzionali, superando l’idea del teatro classico per abbracciare gli angoli meno conosciuti e più suggestivi della città, valorizzando così il patrimonio locale attraverso la narrazione pirandelliana.
Al termine del percorso, una giuria valuterà le opere realizzate e il progetto ritenuto migliore riceverà il prestigioso Premio Finale, che prevede la produzione e la messa in scena integrale dello spettacolo all’interno della stagione 2026/2027 del Teatro Pirandello.
Di Barbara Capucci
Related Posts
None found