MICHELE SODANO PROCLAMATO UFFICIALMENTE SINDACO STAMANI PASSAGGIO DI CONSEGNE CON IL SINDACO USCENTE FRANCO MICCICHÈ

11 Giugno 2026

Michele Sodano è ufficialmente il nuovo Sindaco di Agrigento. La proclamazione è avvenuta questa mattina presso la sede dell’ex Consorzio Agrario. Subito dopo la cerimonia, a Palazzo di Città si è svolto il passaggio di consegne tra il Sindaco uscente Franco Miccichè e il neo-eletto Sindaco Michele Sodano.

Con la consegna della fascia tricolore si conclude il mandato del Sindaco Miccichè. La sua amministrazione è stata caratterizzata da fasi di forte dialettica politica, durante le quali ha saputo mantenere eleganza, compostezza e un alto profilo istituzionale, come riconosciuto da più parti.

Per il Sindaco Michele Sodano si apre ora la fase operativa del mandato. La nuova Amministrazione è attesa già nei prossimi giorni ai primi atti ufficiali per affrontare le sfide che attendono la Città di Agrigento.

Ricordiamo l’esito del ballottaggio di lunedì scorso: Michele Sodano, esponente del campo largo, è stato eletto sindaco con 14.908 voti, pari al 72,31%, avendo avuto la meglio su Dino Alonge, sostenuto da parte del centrodestra, ha ottenuto 5.706 voti, pari al 27,67%.