Acquaviva Platani, festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, il Maestro Vito Di Grigoli e e Vincenzo Mirabile, presidente “Harmoniae”, al microfono di Enza Di Vita.

0
905

Acquaviva Platani, festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, il Maestro Vito Di Grigoli e e Vincenzo Mirabile, presidente “Harmoniae”, al microfono di Enza Di Vita.
Acquaviva Platani, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, domenica 5 agosto si è svolto il concerto del Gran Complesso Bandistico “V. Bellini” di Cammarata diretto dal Maestro Vito Di Grigoli.
Un programma variegato quello offerto dal complesso bandistico che ha spaziato dal tipico repertorio marciabile al classico-sinfonico, dalla musica originale per banda e a quella leggera. Grande il consenso ricevuto dal pubblico presente.
Il maestro Vito Di Grigoli, personalità poliedrica, è stato un apprezzato e riconosciuto progettista e costruttore di strumenti musicali a fiato.
“L’artigiano della musica”, così come viene definito in un recente articolo apparso su Ansa.it, ha costruito infatti decine di trombe una delle quali è in possesso di Salvatore Piazza, prima tromba del Teatro Massimo di Palermo.
Il piccolo laboratorio di Cammarata dove il maestro Di Grigoli con passione e competenza svolgeva la sua attività artigianale ha dovuto chiudere a causa delle onerose spese sostenute per il pagamento della partita Iva.
Il maestro Vito Di Grigoli e Vincenzo Mirabile, presidente dell’Associazione Culturale “Harmoniae” che promuove anche le attività del complesso bandistico “V. Bellini”, al microfono di Enza Di Vita.

 

 

 

Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, celeste protettrice degli acquavivesi emigrati

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here