We can be heroes..(oltre la Valle). Gaetano Aronica alla Kolymbethra, sabato 28 luglio dalle ore 20:00, Sere FAI d’Estate.

621


We can be heroes..(oltre la Valle), Gaetano Aronica alla Kolymbethra, sabato 28 luglio dalle ore 20:00, Sere FAI d’Estate.
Tano Aronica e Peppe Lo Pilato al microfono di Camillo Bosio

“Mi è stato chiesto di raccontarmi alla mia città. Ho fatto un salto all’indietro e sono tornato nella Valle, dove tutto ebbe inizio. La scrittura si è sciolta in poco tempo: automatica, veloce, vibrante. L’ispirazione è balzata d’un tratto ed è stata anche per me una sorpresa, come fosse stata lì ad aspettare da sempre. Ho percorso strade, città, paesi interi e isole da sogno, fuori dalla storia, dal tempo, fuori da tutto. Eravamo testimoni inconsapevoli di un mondo che cambiava troppo in fretta, ascoltavamo Jim Morrison e i Rolling Stones, mentre intorno a noi succedevano cose incredibili.
Se l’artista vive e si consuma nella poesia, racconterò di come ogni cosa si trasformi e sfugga persino ai principi del tempo; il tempo degli eroi e il tempo della Storia, che non è mai lo stesso. Uomini straordinari dalle vite straordinarie sono i protagonisti di questo viaggio. La mia vita nell’Arte, tutto quello che pensavo prima di attraversare la Valle, e quello che è venuto dopo … ”
Gaetano Aronica