Scala dei Turchi. “Non condividiamo l’idea della chiusura totale al pubblico” Il sindaco di Realmonte Lillo Zicari risponde all’appunto critico del naturalista Antonio Vanadia: “
14 Febbraio 2018
Scala dei Turchi. “Non condividiamo l’idea della chiusura totale al pubblico” Il sindaco di Realmonte Lillo Zicari risponde all’appunto critico del naturalista Antonio Vanadia “…Riteniamo che la Scala dei Turchi sia un bene dell’umanità e per questo motivo deve essere salvaguardata e protetta. Certamente il flusso turistico deve essere regolato, controllato e educato.”
A proposito dei recenti crolli: “Abbiamo già convocato gli enti preposti affinché si possa riaprire in tempi brevi la fruizione al sito ma sarà molto difficile che si possa arrivare ad un intervento entro l’estate. Per questa ragione stiamo pensando ad una passerella poggiata sugli scogli in pietra e legno precaria e per niente invasiva che verrà smontata non appena verrà risolto il problema.”
Di Danilo Verruso.
https://www.in3minuti.it/scala-dei-turchi-non-e-tutelata-un-monumento-naturale-non-puo-e-non-deve-essere-calpestato/ di Antonio Vanadia
Related Posts
None found