Ponte Morandi, tavolo tecnico, assente giustificato Trump!

0
619

Ponte Morandi, tavolo tecnico, convocato dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto​, assente giustificato Trump!
Nonostante l’assenza del presidente USA, si è “svolto” ugualmente stamani nella sala giunta del comune di Agrigento, un “TAVOLO TECNICO.
NESSUNO PUO” DECIDERE LE SORTI DEL PONTE MORANDI al di fuori degli agrigentini!
Noi dopo avere filmato i presenti, avendo constatato la mancanza di consiglieri comunali (almeno i componenti della commissione LLPP) e del presidente dell’ordine degli ingegneri siamo andati via.
Per la cronaca, riportiamo quanto pubblicato da Gioacchino Schicchi su AgrigentoNotizie: L’Anas, rispetto all’iter già tracciato, proseguirà con degli interventi manutentivi che interesseranno il viadotto. La gara di aggiudicazione dei lavori partirà in autunno e a quel punto bisognerà fare i conti con i tempi tecnici delle operazioni. La società ha garantito che il viadotto verrà restituito alla città in piena sicurezza dopo la realizzazione degli interventi previsti e che, comunque, non sarà realizzato alcun percorso alternativo su area archeologica.
La somma prevista per i lavori di manutenzione è pari a 30 milioni di euro. Nel dettaglio serviranno un terzo per il viadotto Akragas 2, il ponte più piccolo, per due terzi al viadotto Akragas 1.

Ponte Morandi, tavolo tecnico convocato dal sindaco Lillo Firetto, esclusi i consiglieri comunali

Ponte Morandi, tavolo tecnico,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here