Parcheggio pluripiano di via Empedocle intitolato al compianto ‪Gianni Tuttolomondo

25 Luglio 2025

Ad Agrigento al mattino di oggi, tra partecipazione e commozione, si è svolta la cerimonia di intitolazione del parcheggio pluripiano di via Empedocle al compianto ‪Gianni Tuttolomondo, già consigliere e assessore del Comune di Agrigento.

In presenza di tanti cittadini e delle più alte cariche del territorio, sono intervenuti il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè. l’assessessore Carmelo Cantone, il presidente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Giuseppe Pendolino, poi Giancarlo La Greca, presidente provinciale del comitato Italiano Paralimpico, e Marzio Tuttolomondo, padre di Gianni.

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, afferma: “Oggi è un momento di grandissima emozione. Gianni è stato Assessore per un tempo breve, ma così intenso da non poter passare inosservato. Amava tantissimo la sua città e voleva migliorasse, lavorando intensamente e senza sosta sul tema della disabilità. Continueremo a lavorare con determinazione per ricordare il suo impegno e tenerne viva la memoria.”

E l’assessore comunale, Carmelo Cantone, dichiara: “Intitolare a Gianni questo spazio è un modo per dire che il suo impegno non è stato vano, che non sarà dimenticato, e che continuerà – simbolicamente ma concretamente – a far parte della vita quotidiana della nostra comunità.”

Related Posts

None found