“Non chiamateci barboni” ascoltiamo l’autore Angelo Romeo e il Cardinale Francesco Montenegro đź“˝VIDEO Di Danilo Verruso
4 Gennaio 2020Il libro racconta l’esperienza personale dell’autore a contatto con i barboni di Roma. Alla presentazione oltre allo scrittore erano presenti il Cardinale Francesco Montenegro, Don Leopoldo Argento Arciprete Chiesa Madre Santa Croce di Porto Empedocle e Mariella Militello Responsabile Ambito Famiglie e Povertà Caritas Diocesana di Agrigento.
Porto Empedocle 3 gennaio 2020, Auditorium San Gerlando.
Angelo Romeo empedoclino, sociologo, insegna all’Università di Perugia, all’Università Pontificia Salesiana e alla Pontificia Università Gregoriana. Impegnato da anni nel sociale, ha fatto esperienze di volontariato in Italia, India e Bosnia Erzegovina, presso carceri italiane, centri di accoglienza, comunità di recupero per giovani. Collabora con le Missionarie della carità , di Madre Teresa di Calcutta a Roma. Tra le sue pubblicazioni recenti: La meglio gioventù di Scampia (con Aniello Manganiello, Imprimatur 2014) e Posto, taggo dunque sono? (Mimesis 2017)
Related Posts
None found