MEDINIMAGING 2018 – Medicina Interna & Radiologia Clinica Di Lavinia Napoli

0
1308

MEDINIMAGING 2018 – Medicina Interna & Radiologia Clinica. Abbiamo intervistato la radiologa Francesca Brovelli.
Di Lavinia Napoli
Nei giorni 20 e 21 Aprile, nel Centro Culturale San Domenico di Canicattì, si è tenuto un innovativo evento scientifico fortemente voluto dal Direttore Sanitario dell’Ospedale “Barone Lombardo”, dott. Giuseppe Augello.
L’evento, incentrato sulle malattie che colpiscono il torace, nasce da una collaborazione tra Medici Internisti e Radiologi ed è proprio questo connubio che fa di questo incontro un momento assolutamente unico nel suo genere.
La Dott.ssa Dott.ssa Francesca Brovelli (radiologa): il MEDINIMAGING è l’inizio di un percorso metodologico nuovo, il medico internista deve avvalersi dell’aiuto del collega radiologo (e viceversa), in quanto l’obiettivo primario di entrambi è quello della salute del paziente.
La diagnosi, come scrive il Dott. Augello e il Dott. Trigona, è composita, costituita da rilievi clinici, laboratoristici e di imaging ovvero di diagnostica per immagini, è dunque importante un confronto fra Clinici e Radiologi sulle patologie del torace, finalizzato ad una interazione proattiva che possa migliorare reciprocamente le conoscenze le capacità di interpretazione dei sintomi e dei reperti di imaging.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here