“Maschio bianco etero” di John Niven. Ce ne parla Monica Brancato

17 Febbraio 2018


“Maschio bianco etero” di John Niven. Ce ne parla Monica Brancato
John Niven è uno scrittore scozzese, inizia la sua carriera nell’industria discografica e approda successivamente alla narrativa.
Il suo primo romanzo è “Kill Your Friends” dal quale è stato realizzato l’adattamento cinematografico.
Il suo secondo riuscitissimo romanzo è “A Volte Ritorno” di cui spero di parlarvi in futuro, che è nella top ten dei libri più belli che abbia mai letto, assolutamente geniale.
A seguire pubblica “Maschio Bianco Etero” romanzo senza peli sulla lingua ed irriverente come tutti i libri di Niven, una lettura per chi ha voglia di qualche libro senza pelo sullo stomaco, adatto a chi non si scandalizza. A chi non storce il naso davanti ad un pò di sano turpiloquio. Il protagonista è Kennedy Marr un uomo capace di fare a pezzi per sempre la reputazione del maschio contemporaneo. Un uomo baciato dal successo, uno di quei bastardi a cui la vita ha servito le carte migliori. Conduce una vita piena di eccessi a Hollywood e niente lo convincerebbe a lasciare la California per tornare nella “ridente” Inghilterra. Ma non ha fatto i conti con l’Agenzia delle entrate.
Un romanzo Pulp, che però come tutti i libri di Niven ti fanno riflettere moltissimo sul senso della vita, strappandoci sempre qualche fragorosa risata.

Related Posts

None found