Differenziata: Lettera aperta della Signora Ravinder Barn, docente Politiche Sociali all’Università Holloway di Londra, al sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

0
619

Lettera aperta della Signora Ravinder Barn, docente Politiche Sociali all’Università Holloway di Londra, al sindaco di Agrigento Lillo Firetto.
Salve. Buon pomeriggio. Sono Ravinder Barn, insegno Politiche Sociali all’Università Holloway di Londra. Sono qui ad Agrigento per un lavoro di ricerca. È il mio primo viaggio ad Agrigento e in Sicilia, anche se ero già stata in Italia. Mi piace stare ad Agrigento e non mi ero resa conto che è un posto così pieno di storia, avete dei templi antichi; qui c’è la Storia dei Greci, degli Arabi, degli Spagnoli. È un posto meraviglioso dove mi piace davvero stare. C’è un bel centro storico, si mangia bene, ci sono bei negozi e altro ancora.
Ma c’è una cosa che ho notato e che devo dire. Le discariche abusive sembra che siano un vero problema. Le persone lasciano l’immondizia ai bordi delle strade e questo mi ha molto colpito. Forse lo smaltimento dei rifiuti non è efficiente o regolare, per cui la gente lascia l’immondizia per strada. Agrigento merita di essere molto più pulita di come è perché è un posto veramente bellissimo. Sarebbe bello se questo problema delle discariche abusive venisse preso in carico dalle autorità di Agrigento.
Grazie mille per avermi ascoltato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here