In giro per il centro di Santiago con Chiara e Valentina
30 Novembre 2017
Arriviamo in Plaza De Armas, cuore pulsante della capitale, e veniamo subito affascinate dal via vai di persone e dalla musica che invade le strade.
Santiago è una città multiculturale, ha grandi spazi verdi, larghe strade di negozi e caffè, edifici coloniali che ostentano eleganza e magnificenza, accanto a palazzacci moderni, un’offerta gastronomica vastissima e gente che ad ogni angolo vende qualcosa, più o meno legalmente.
Dopo una visita al museo di arte precolombino e alla cattedrale, ci immergiamo nelle vie del centro e passeggiamo dando un’occhiata ai grandi edifici della camera dei deputati, del tribunale e della cancelleria ex congresso nazionale, per arrivare a pranzo al Mercado Central, ad ammirare le decine di banconi stracolmi di pesce e frutti di mare.
Intorno a noi gruppi di turisti armati di macchine fotografiche, famiglie a spasso, artisti di strada, caricaturisti, pittori, venditori ambulanti, chiromanti, gente in pausa pranzo e c’è anche chi canta e balla e chi gioca a scacchi in piazza.
Questa città ci piace! Ha un gran fascino! Non vediamo l’ora di continuare ad esplorarla domani!
Related Posts
None found