Ieri sera scambio di auguri con l’arcivescovo Montenegro al Palazzo vescovile



“L’arcivescovo di Agrigento, Francesco Montenegro sabato 23 dicembre 2017 ha aperto le porte alla città ed ha accolto al Palazzo vescovile, al Museo diocesano (Mudia), e nella sacrestia monumentale della Cattedrale, straordinariamente aperta per l’occasione.
Un bel momento di incontro con la gente.
In tanti sono arrivati in via Duomo- , tra essi anche alcuni turisti presenti in città per le festività nataliie – per porgere gli auguri di un Buon Natale all’arcivescovo Francesco, presente anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto con l’assessore al Centro storico Beniamino Biondi, e una significativa rappresentanza dell’ordine degli architetti con il presidente, Alfonso Cimino e il consiglio.
A tutti è stato offerta la possibilità di visitare e conoscere, guidati dai volontari dell’Ass.Ecclesia Viva, che curano i percorsi Arte e Fede nel Centro Storico di Agrigento, luoghi significativi della nostra Chiesa agrigentina, per il patrimonio culturale che custodiscono.
La serata è stata allietata dalle note della novena, e da brani natalizi eseguiti al pianoforte dall’ottima Leandra Venuti allieva dell’istituto superiore di Studi Musicali A. Toscanini di Ribera, ed addolcita da una fetta di panettone!” www.lamicodelpopolo.it



CONDIVIDI