Giro d’Italia 5^ tappa  AGRIGENTO  SANTA NINFA (VALLE DEL BELICE) Parte dalla città di Luigi Pirandello, attraverso la città di Andrea Camilleri e arriva a Santa Ninfa.

0
1588

Giro d’Italia 5^ tappa  AGRIGENTO  SANTA NINFA (VALLE DEL BELICE)

Parte dalla città di Luigi Pirandello, attraverso la città di Andrea Camilleri e arriva a Santa Ninfa. Il Sindaco Ida Carmina e l’Assessore allo sport Salvatore Urso ne parlano al microfono di Danilo Verruso.

Tappa pianeggiante lungo la costa nella prima parte che si svolge lungo la statale 115 (a scorrimento veloce) salvo l’attraversamento cittadino piuttosto articolato di Sciacca. La seconda parte, interamente nella valle del Belice, è invece molto articolata e caratterizzata da alcune salite lunghe, ma di blanda pendenza classificate GPM. La seconda parte presenta tratti a carreggiata ristretta e talvolta con manto strade molto usurato. Ultimi km: finale in discesa leggera fino ai 2200 m dove svoltato a destra si percorre uno strappo di circa 1200 m con pendenze fino al 12%. Ultimo km dapprima in leggera discesa e in seguito sempre in leggera salita. Retta finale di 250 m su asfalto larga 7.5 m.

http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-5-2018/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here