Eclissi solare del 29 marzo 2025, di Alfonso Bellavia

28 Marzo 2025

L’eclissi solare del 29 marzo 2025 sarà parzialmente oscurata dalla Luna. Il fenomeno sarà visibile nelle regioni del Nord e del Centro Italia, mentre nel Sud, compresa la Sicilia, non sarà osservabile. Il momento di maggiore intensità si verificherà intorno alle 12:00, ma l’orario esatto varierà a seconda della località.
Questa eclissi avrà luogo nel segno dell’Ariete, portando con sé grandi energie di rinascita e capacità d’iniziativa. Sarà un’occasione per prendere decisioni coraggiose e sviluppare nuovi progetti, specialmente per chi ha un ruolo importante del segno dell’Ariete nel proprio tema natale. La forte energia espressa dall’Ariete, a livello collettivo, potrebbe tuttavia portare all’acuirsi di conflitti e tensioni, innescando cambiamenti legati alla trasformazione sociale.
L’influenza di questa eclissi sarà particolarmente sentita da chi ha nel propio tema natale un segno zodiacale o pianeti importanti nei segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno). È un momento propizio per pianificare il futuro e prendere decisioni riguardo a situazioni del passato che non hanno più senso di esistere.

Related Posts

None found