Besnik Hoxha, volontario Fondazione Mondoaltro, al microfono di Lavinia Napoli.

0
960


Besnik Hoxha, volontario Fondazione Mondoaltro al microfono di Lavinia Napoli.
Besnik Hoxha, ragazzo albanese di appena 22 anni, ha scelto la via del volontariato europeo dedicandosi totalmente alla vita itinerante a disposizione dei bambini che hanno più bisogno, ci illustra la situazione dal suo punto di vista.
La Fondazione Mondoaltro ONLUS è stata costituita nel 2011 ed è divenuta il braccio operativo di Caritas Diocesana Agrigento, si occupa di gestire interventi caritativi e sociali sia a livello locale che internazionale. La Fondazione offre risposte concrete ai bisogni presenti nel territorio gestendo le iniziative sociali e caritative in ambito diocesano su indicazione della Caritas Diocesana ed in attuazione dei programmi pastorali, ma progetta anche interventi sociali innovativi in collaborazione con altre realtà non profit ed istituzioni pubbliche e private.
L’impegno della Fondazione Mondoaltro si estende a tutti gli ambiti di interesse di Caritas Diocesana Agrigento, con particolare attenzione al mondo delle migrazioni, della disabilità, del volontariato, dei carcerati, della cooperazione internazionale, del sostegno alle povertà.
La Fondazione svolge anche attività di progettazione sociale e ricerca in ambito locale, con attenzione ai bisogni espressi dal territorio agrigentino, ma con lo sguardo sempre rivolto all’euromediterraneo ed ai paesi in via di sviluppo.
Mondoaltro aderisce alla fio.PSD – Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora e gestisce “Casa Rahab”.
La Fondazione Mondoaltro ONLUS è accreditata presso l’Agenzia Nazionale Giovani per i Progetti di Servizio Volontario Europeo., ha stipulato convenzioni con numerose Università italiane ed è possibile sede di stage universitario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here