“Affacciati Sicilia” brano d’amore dedicato alla nostra terra

23 Aprile 2020

Si chiama “Affacciati Sicilia” ed è un brano musicale d’amore dedicato alla nostra terra. Un brano straordinario che dà forza e speranza alla Sicilia bloccata in questo momento di pandemia.

Un gruppo di amici, sparsi tra vari comuni dell’Isola, tra cui il favarese Raffaele Pullara, ha deciso, ognuno dalla sua abitazione, di musicare un brano da un testo appena redatto dalla scrittrice di Castelvetrano, Francesca Piazza.
Quindi con Raffaele Pullara (di Favara) al Mandolino; Stefano Romeo (di Palermo) alla Chitarra; Virginia Maiorana (di Barcellona Pozzo di Gotto, Me) alla Fisarmonica e la voce della stessa scrittrice del testo, Francesca Piazza (di Castelvetrano, Tp), è nato il brano “Affacciati Sicilia”.

Nel video che accompagna il brano, video curato da Francesco Lo Piccolo, c’è pure l’intervento di Annandrea Vitrano, conosciuta come Anna de “I Soldi Spicci” che ha interpretato il testo con commovente passione.
A lavorare duro per curare il mixaggio degli strumenti e della voce è stato da Palermo il favarese Raffaele Pullara con il suo studio Recraft.

In due giorni e mezzo dalla pubblicazione sulla pagina Facebook di Gianfranco Lo Piccolo, “Affacciati Sicilia” ha già registrato e superato le 1000 condivisioni.
wwwsiciliatv.org

Related Posts

None found

Categorie
On Demand