#AeroportoAgrigento, 26mln in Sicilia nel 2035 #GiovanniAmico su in3minuti.it 5°appuntamento



Il traffico 2023 degli aeroporti in Sicilia ha superato i 20 milioni di passeggeri e applicando le previsioni di crescita, riportate nel Piano Nazionale Aeroporti, si stima in oltre 26 milioni di passeggeri il traffico passeggeri atteso al 2035.
La rete dei quattro aeroporti siciliani lascia scoperta una vasta area di territori privi di un aeroporto di riferimento ed inoltre con l’attuale capacità non potrà garantire una efficace gestione della crescita del flusso passeggeri atteso.
L’Aeroporto ad Agrigento è una infrastruttura necessaria per gli agrigentini per l’area centromeridionale della sicilia e per la sua economia. L’aeroporto di Agrigento sarà utile alla rete regionale degli aeroporti ed all’economia della Sicilia.

Laureato in Economia, Dottore di Ricerca in Analisi Congiunturale ed Economia dello sviluppo terroriale; dirigente e già Direttore Generale di AST S.p.A.; già Vicepresidente CdA Società degli Interporti Siciliani SIS SpA e Amministratore Unico AST Aeroservizi S.p.A. nonché Direttore Generale della società di Gestione dell’Aeroporto di Lampedusa.

#in3minuti.it #giovanniamico
@in3minuti.it