“30 e dintorni generazione della terra di mezzo”. Avere 30 anni e fare un lavoro creativo ad Agrigento. Gaetano Vella “assediato” da Monica Brancato

1087

“30 e dintorni generazione della terra di mezzo”. Avere 30 anni e fare un lavoro creativo ad Agrigento. Gaetano Vella “assediato”, per 19′ “diventati” 8:28, da Monica Brancato.
Tano ha conseguito la laurea in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo; la sua esperienza artistica inizia all’età’ di quindici anni, frequentando gli studi dei pittori Gianni Provenzano e Lillo Bellomo. Con il collettivo di artisti agrigentini chiamato Artificio ha partecipato attivamente all’operazione Vallicaldi.
(Cara Monica, a prossima puntati a sveglia, plis ;). Tenkiu)

Siamo quelli…dopo il vinile e prima degli mp3, dopo le lettere e prima delle e-mail, quelli dei primi cellulari e della rivoluzione digitale, quelli che hanno ballato gli ultimi lenti, quelli di “Stuzzicherie” il pomeriggio, quelli di “picciò ci vediamo da Gianco”. Oggi facciamo fatica a trovare il nostro posto nel mondo e ancora di più se decidiamo di rimanere qui, ma a volte ci riusciamo…e anche se andare via sarebbe più semplice, rimaniamo qui…nella città per vecchi. Ci siete anche voi? Contattateci a redazione@in3minuti.it daremo voce a tutti i giovani Agrigentini che in qualche modo provano a farcela nonostante Agrigento.