Premio Marietta, concorso di cucina per cuochi non professionisti, nella rosa dei finalisti c’è anche l’agrigentina Maria Giovanna Nocera

0
1520

Premio Marietta, concorso di cucina per cuochi non professionisti, nella rosa dei finalisti c’è anche l’agrigentina Maria Giovanna Nocera
Al via la gara per il ”Premio Marietta”, concorso di cucina per cuochi non professionisti indetto dal Comune di Forlimpopoli in collaborazione con Casa Artusi e l’Associazione delle Mariette.
L’ambito premio, istituito in onore di Marietta Sabatini — formidabile domestica di Pellegrino Artusi, autore della Scienza in cucina e l’arte di mangiare bene — è giunto alla XXII edizione.
I sei finalisti, provenienti da diverse regioni d’Italia, si sono sfidati a colpi di mestolo nella mattina di oggi, 24 giugno 2018, presso la scuola di cucina di Casa Artusi. Al primo classificato andrà un premio di 1.000 euro offerto da Conad. Nella rosa dei finalisti c’è anche l’agrigentina Maria Giovanna Nocera.
Dipendente pubblico con una grande passione per la cucina, Maria Giovanna ha stupito la giuria di esperti con la ricetta “Non solo minestra di Tinniruma”, un primo piatto originale che esalta i sapori della nostra tradizione culinaria.
Il vincitore sarà svelato questa sera nell’ambito delle celebrazioni della festa Artusiana.
Sulla festa e sul programma visita www.festaartusiana.it
Video inviato da Monica Alba
Invia anche tu il tuo video a iltuovideo@in3minuti.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here