The Crown la serie televisiva di Peter Morgan. Di Simona Manganella

0
406


The Crown la serie televisiva di Peter Morgan. Di Simona Manganella
The Crown è una serie televisiva anglo-americana creata e scritta da Peter Morgan per Netflix. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.
La serie è stata acclamata dalla critica, che ha lodato la sceneggiatura, la regia e il cast.
La storia prende il via nel 1947. Le ceneri della guerra vittoriosa contro il nazifascismo aprono le porte a quella che spesso verrà definita come una nuova era, anche per la monarchia britannica. Ma sarà poi così “nuova”? Gli anni corrono veloci: il re Giorgio VI è cagionevole di salute, la figlia Elisabetta, diretta discendente al trono, sposa Filippo Mountbatten, Winston Churchill ridiventa primo ministro. Il resto, è il caso di dirlo, è Storia. In dieci episodi la serie , segue i primi anni di regno di Elisabetta II, i contrasti ora con il Governo ora con la famiglia, alle soglie di un mondo che sta davvero cambiando.
Una serie che ci fa entrare nelle lotte interne di una donna che porta “un peso sulla testa”, un oggetto che non sempre le permette di agire da semplice essere umano, “La corona”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here